GROOMING, OVVERO LA BEAUTY ROUTINE PER L’UOMO!

Oggi non parliamo di moda…ma di un aspetto comunque importante per il giorno del matrimonio, parliamo di GROOMING! 

Tranquilli non è una brutta parola 🙂 , ormai siamo abituati ad avere nel nostro vocabolario termini inglesi a sostituzione di quelli italiani …a volte perché sembra più cool altre perché sono pratiche, usi, oggetti che abbiamo estrapolato dall’estero! 

In questo caso il termine GROOMING ha diversi significati, ma noi vogliamo parlare di cosa significhi nel contesto della moda e più specificatamente per la moda nell’ambito del matrimonio, per lo sposo 🙂

Quindi GROOMING indica la beauty routine degli uomini. Prendersi cura della propria barba, baffi, capelli ed aggiungerei della propria pelle e delle proprie mani 🙂

Ormai sappiamo che negli ultimi anni anche gli uomini hanno iniziato a curare il proprio aspetto e quindi perché non dare una certa attenzione il giorno del matrimonio? 

Sappiamo che per la sposa andare da un professionista estetico nei “mesi” prima del matrimonio è un impegno imprescindibile e d’obbligo, ma come noi siamo team Sposo per il look così lo siamo anche per i percorsi di bellezza 🙂

Quindi miei cari sposi prendiamo nota dei passi importanti da fare dall’estetista, barbiere e parrucchiere , prima del giorno delle nozze.

1. CURA DELLA PELLE

Avere una bella pelle luminosa è semplice, una bella pulizia del viso e l’utilizzo a casa di prodotti per idratare, detergere ed esfoliare, in modo da avere la pelle liscia, compatta e luminosa.

2. MANICURE

Delle belle mani curate in un uomo sono sempre piaciute alle donne 🙂 ed al momento dello scambio delle fedi vuoi mettere una mano bella, curata e senza pellicine che bell’effetto! 

3. HAIRSTYLE

Anche se non dovrete fare acconciature particolari, non dovete trascurare i vostri capelli. Quindi un bel taglio, dei capelli morbidi e luminosi, curandoli con uno shampoo adeguato ed una maschera, basta poco ed avrete una chioma perfetta!! 

4. LA BARBA

Questo un punto fondamentale, una barba curata è IMPORTANTE ! 

Se siete soliti avere la barba non tagliatela proprio il giorno delle nozze ….non vi riconoscerà nemmeno la sposa 🙂 ma mi raccomando niente barba incolta o trascurata , se invece solitamente non la portate meglio eliminarla completamente mettendo in mostra la vostra pelle del viso curata e luminosa ! 

5. AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

Per fare tutto ciò descritto nei punti precedenti è nostro consiglio affidarsi a dei professionisti del settore che sapranno consigliarvi al meglio e indirizzarvi verso i prodotti più giusti per la vostra pelle ed i vostri capelli.

6. IL LOOK ADEGUATO

Ed infine è bene ricordare che ogni dettaglio di stile va concordato anche con il look del vostro abito, quindi taglio di capelli e barba dovranno essere in sintonia con l’abito da sposo che avete scelto! 

Prendersi cura di se stessi sì, ma bisogna stare attenti agli errori banali da non commettere. 

ICONMAGAZINE https://www.iconmagazine.it/beauty/uomo-5-errori-grooming-non-commettere/ ha stilato una top 5 in cui troviamo: 

  1. non bisogna spruzzare troppo profumo 
  2. vietato mangiare le unghie
  3. non si deve mettere troppo gel nei capelli
  4. non è necessario definire eccessivamente le sopracciglia
  5. l’abbronzatura va fatta con moderazione.

Come Atelier, dedicato principalmente allo sposo, vogliamo darvi qualche dritta sui professionisti del settore( nella nostra zona )  che possono darvi una mano per arrivare perfetti il giorno del matrimonio

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA https://www.instagram.com/compagniadellabellezzasiderno/

ESTETICA MIXAGE https://www.instagram.com/esteticamixage/

LA BARBERIA ROMEO https://bookappweb.it/labarberiaromeo/

Noi siamo sempre disponibili in atelier a darvi dei consigli , basta contattarci, anche whatsapp al n. 0964/411570 o prendere un appuntamento al link https://linovaleri.it/richiedi-un-appuntamento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart (0)

Carrello